MODIFICA ZONE PARCHEGGIO ED INSTALLAZIONE NUOVA SEGNALETICA

martedì, 02 agosto 2016

Per garantire una maggiore fruibilità di zone a parcheggio agli utenti delle attività commerciali situate nel concentrico del Comune di ROSSANA, sono state apportate alcune modifiche nella zona a parcheggio antistante l'Ala Comunale, nella parte sopraelevata della Piazza Gazelli, in prossimità della Via Mazzini. E' stata prevista infatti la regolamentazione mediante istituzione zona disco orario 9/19 dal lunedì al sabato, per la sosta degli autoveicoli nella zona medesima.   Questo a sicuro vantaggio degli avventori del Nostro centro storico, che conseguentemente avranno più facilità di parcheggio.
E' stato altresì predisposto il divieto di parcheggio e sosta sulla Piazzetta F.lli Gauteri,  adiacente alla Chiesa Parrocchiale M.V. Assunta, al fine di valorizzare l'area limitrofa alla Chiesa, monumento nazionale, e reprimere il parcheggio “selvaggio” lungo la viabilità di accesso alla Via Marconi e Via Pasero, con indubbio miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale, in considerazione della strettoia in prossimità della Confraternita del Gonfalone e le condizioni di scarsa visibilità per chi transita lungo le predette strade comunali.

A giorni verrà posizionata idonea segnaletica e predisposti i relativi controlli.