Aggiornamento Bonus Luce, Gas e Acqua anno 2021

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 07 ottobre 2020

FOTO

Descrizione

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

 L'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) con La Deliberazione 140/2020/R/COM ha esteso la proroga dei termini per il rinnovo dei bonus sociali (luce, gas, acqua). Pertanto, in conseguenza delle nuove disposizioni,  e a partire dal 1° gennaio 2021 non sarà più necessaria presentare domanda né istanza di rinnovo. Come dichiarato da ARERA il bonus sociale sarà automatico a partire dal 1° gennaio 2021 e non si dovrà più presentare né domanda né istanza di rinnovo.


Il bonus energia è composto dai bonus acqua, luce e gas ed è rivolto alle famiglie in difficoltà economiche con ISEE fino a 8.265 euro che sale fino a 20.000 euro per le famiglie con almeno 3 figli a carico. 


·  Il bonus acqua ha un importo variabile a seconda della tariffa in uso e copre fino a 50 litri d'acqua giornalieri per persona.    


·  Il bonus luce garantisce € 125 di sconto per due componenti del nucleo familiare e varia in base ai componenti del nucleo.


·  Il bonus gas ha un importo che dipende dal comune di residenza, dai componenti del nucleo familiare e dalla destinazione di utilizzo.  Per ottenere il bonus gas è necessario fornire il codice pdr.


L’ARERA (Autorità per energia, reti e ambiente) è intervenuta per regolare le modalità in cui sarà possibile rendere automatico lo sconto sulla bolletta.  


 


Aggiornamenti e approfondimenti


·   ARERA (Autorità per energia, reti e ambiente)

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 07 ottobre 2020 alle ore 15:02:28 per numero giorni 1293

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri