A ROSSANA INSTALLATE NUOVE SCULTURE IN LEGNO

giovedì, 04 aprile 2019

FOTO 1

Nuovi spunti per visitare il Paese della Castagna e del Fungo. E’ di questi giorni la nuova installazione presso la centralissima Piazza Gazelli della scultura in legno meglio nota come la "Panca di Vermalin". Un’opera dello scultore BARBA BRISIU realizzata in concomitanza della Sagra che si svolge annualmente la prima domenica di ottobre.
Dopo un referendum promosso dall'Amministrazione Comunale, per condividere con i propri compaesani la localizzazione, predisposte le opere accessorie presso il sito, sono stati intrapresi nella giornata di mercoledì 20 marzo i lavori d’installazione della panchina da parte del dipendente comunale.
Nell'ultima settimana di marzo sono stati avviati alcuni lavori di riqualificazione dell’area posta all'ingresso della Località Molino della Valle. Dopo aver sostituito le palizzate in legno oramai vetuste e fatiscenti, si è quindi proceduto alla rimozione di materiali vari depositati nel corso degli anni nei pressi della fermata scuolabus. E’ stata riportata della ghiaia lungo il percorso pedonale di collegamento alla fermata e riposizionato il tabellone dei manifesti funebri in luogo più consono e visibile dalla strada. A completamento dell'intervento si è impreziosito l'ingresso alla Località collocando una simpatica scultura in legno realizzata da Valentina CIARMA, figlia del noto artista BARBA BRISIU.

Il Sindaco SAROGLIA Geom. Maurizio:
"Continuiamo nel segno della cura e manutenzione delle aree pubbliche. Abbiamo accolto la segnalazione di alcuni residenti in Località Molino della Valle circa lo stato di degrado dell'area prossima al ponte di attraversamento del canale che scende da Molinetto. Dopo un sopralluogo per capire l'entità delle opere, definiti gli interventi da attuare, si è deciso di partire approfittando delle belle giornate primaverili di questo fine marzo. Pochi giorni per offrire un nuovo colpo d'occhio, certamente migliorativo.
Installate due nuove sculture volte a caratterizzare ulteriormente il Nostro Comune, offrendo nuovi spunti per una bella passeggiata in queste belle giornate di sole ed accomodarsi su di una inconsueta panchina nella centrale Piazza Gazelli, ad ammirare la monumentale facciata della Nostra Chiesa Parrocchiale.
Ringrazio coloro che attraverso le proprie segnalazioni espresse in pieno spirito collaborativo, ci permettono di migliorare la gestione del territorio comunale, riconsegnando il giusto decoro ad eventuali situazioni compromesse dall'incuria".

Inserito sul sito il giovedì 04 aprile 2019 alle ore 08:16:42 per numero giorni 1841