FOTO 1

Si svolta nella serata di giovedì 28 febbraio 2019 la riunione, organizza dal Comune di Rossana, per condividere e predisporre il calendario annuale degli eventi e manifestazioni che interesseranno il Paese della Castagna e del Fungo nella prossima annualità.
Molti i presenti, tra i quali di due presidenti di fresca nomina delle Proloco di Rossana e Lemma, i referenti delle Associazioni, dei Comitati e dei Massari, tutti direttamente impegnati nell’organizzazione dei vari eventi. Una serata nata per confrontarsi con gli "addetti ai lavori", valutare eventuali problematiche connesse alla realizzazione e gestione degli avvenimenti, esanimare proposte e valutare le possibili soluzioni con l’intento di garantire il successo ad ogni iniziativa.
Dalla teoria si è quindi passati alla pratica, e di conseguenza, è stato redatto un calendario per offrire in modo schematico ed intuitivo, l’elenco dei vari eventi organizzati presso il Nostro Comune.
Nei prossimi giorni saranno affissi lungo le strade comunali, i primi volantini con il programma stilato che sarà inviato agli organi d’informazione, al fine di garantire la necessaria visibilità. Il calendario predisposto sarà pubblicato sul sito comunale, in modo da offrire la consultazione online da parte degli utenti.

Il Sindaco di Rossana Saroglia:
"Sicuramente la serata è stata un’opportunità per ritrovarsi tutti insieme e fare il punto della situazione, in merito ai vari eventi da organizzare nei prossimi mesi a Rossana. La numerosa presenza testimonia l’interesse sulla tematica trattata, nonché la necessità di coordinare i vari appuntamenti, lavorando per rendere sempre propositivo ed intraprendente il Nostro Comune. Né è scaturito un ricco programma che accompagnerà tutti i Rossanesi, turisti ed avventori del Nostro Paese da qui a fine anno. Un elogio e tutta la mia riconoscenza per coloro che si fanno carico delle varie iniziative, dedicando tempo e lavoro per regalarci questi innumerevoli eventi, che fanno proprio di Rossana uno dei Comuni più attivo nell’ambito della Valle Varaita.
Un sentito riconoscimento per l’attività svolta in questi anni dal Comitato Borgo Antico Paralupo che ha manifestato l’impossibilità nel continuare con la gestione ed organizzazione degli eventi collaterali ai festeggiamenti del Santuario di Madonna della Pietà. Una conseguenza diretta provocata in parte dal mancato ricambio generazionale tra i sostenitori del Comitato ed in parte dalle sempre maggiori incombenze burocratiche, che oltre pesare economicamente per garantire il rispetto dei vincoli normativi, spengono inevitabilmente parte delle tradizioni e della partecipazione da parte dei volontari sempre più oppressi da articoli e norme di settore, esageratamente restrittive ed insostenibili nelle piccole realtà.
Noi come Amministrazione, ci renderemo sempre disponibili per ogni supporto, anche a livello economico, al fine di garantire "linfa vitale" per le nostre numerose associazioni.
Un augurio di buon lavoro a tutti coloro che saranno impegnati nelle varie iniziative."

Formati disponibili:

Ultima modifica il 13/03/2019 10:48

Inserito sul sito il mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 10:48:51 per numero giorni 1863