GRANDE SUCCESSO PER IL CORSO DI FORGIATURA A ROSSANA

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 23 marzo 2018

Descrizione

Sabato 17 marzo si è concluso il corso di forgiatura e lavorazione del ferro, realizzato con il patrocinio dell’Associazione “L’ARTE DEGLI ANTICHI MESTIERI” con sede a Salmour (CN). Un’iniziativa che ha riscosso un grande seguito, con circa 15 partecipanti di svariate età, dai ragazzini agli adulti. Segno che la passione ed il legame per le nostre tradizioni rimane oltremodo vivo anche nelle nuove generazioni, mosse dalla curiosità ed interesse di voler riassaporare la manualità dei tempi che furono.

Il Sindaco SAROGLIA Maurizio:
“Nel mese marzo è stato riproposto a Rossana il corso di forgiatura, grazie all’intraprendenza e disponibilità del Nostro compaesano Ettore Lombardo e di Massimo Musso, Presidente dell’Associazione “L’ARTE DEGLI ANTICHI MESTIERI” con sede a Salmour (CN). Un’iniziativa unica nel suo genere e capace di raccogliere interesse e partecipazione  tra i molti, di tutte le età, che hanno voluto riassaporare il calore e l’arte del lavoro del ferro, mediante l’uso della forgia e dell’incudine. 
Segno che forse proprio la manualità, la creatività ed il rievocare queste vecchie tradizioni, anche con semplici iniziative come questa, raccoglie in taluni ancora molta attenzione, nonostante oggi ci si trovi nell’era del digitale e di internet. Occasione comunque per trascorrere qualche ora in compagnia, con la possibilità di confrontarsi ed apprendere alcuni “segreti del mestiere”, da chi ormai da anni, si è cimentato nella forgiatura del ferro. 
Un doveroso ringraziamento all’Associazione ed a tutti i partecipanti, che hanno garantito l’ennesimo successo dell’iniziativa”.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri