Si è svolta giovedì 23 febbraio 2017 la serata di incontro organizzata dal Comune di Rossana per concordare e predisporre un calendario annuale degli eventi e manifestazioni che interesseranno il Paese della castagna e del Fungo.

Moltissimi i presenti in rappresentanza delle Pro Loco, delle Associazioni, dei Comitati e dei Massari, tutti direttamente impegnati nell'organizzazione dei vari eventi. Una serata nata per condividere con gli “addetti ai lavori”, eventuali problematiche connesse alla realizzazione e gestione degli avvenimenti, confrontandosi in modo costruttivo e propositivo, valutando le possibili soluzioni per garantire sempre un successo ad ogni iniziativa.

Dalla teoria si è quindi passati alla pratica, e di conseguenza, è stato redatto un calendario per offrire in modo schematico ed intuitivo, l’elenco dei vari eventi organizzati presso il Nostro Comune.

Nei prossimi giorni verranno affissi lungo le vie del Paese i primi volantini con il programma stilato, nonché inviato agli organi di informazione, nell’ottica di garantire maggior visibilità alle iniziative. Stesso programma verrà quindi inserito sul sito comunale, in modo da permettere anche la consultazione e reperibilità per gli esperti dell’on line.

Il Sindaco di Rossana Saroglia:

"Sicuramente la serata è stata un opportunità per ritrovarsi a discutere amichevolmente e fare il punto della situazione, in merito ai vari eventi da organizzare nei prossimi mesi a Rossana. La numerosa presenza testimonia assolutamente l’interesse sulla tematica trattata, nonché la necessità di coordinare i vari appuntamenti, lavorando insieme per rendere sempre propositivo ed intraprendente il Nostro Comune. Né è scaturito un ricco programma che accompagnerà tutti i Rossanesi, turisti ed avventori del Nostro Paese da qui a fine anno. Un elogio e tutta la mia riconoscenza per coloro che si fanno carico delle varie iniziative, dedicando tempo e lavoro per regalarci questi innumerevoli eventi, che fanno proprio di Rossana uno dei Comuni più attivo nell'ambito della Valle Varaita.

Noi come Amministrazione, ci renderemo sempre disponibili per ogni supporto, garantendo oltremodo il mantenimento degli attuali contributi erogati, oggi più che mai, linfa vitale per le nostre numerose associazioni. Un augurio di buon lavoro a tutti coloro che saranno impegnati nelle varie iniziative ”.